×
×
☰ MENU

lo sfratto delle polemiche

Felino, l'ultimo burraco al circolo degli anziani. La presidente: «Avrete il rimorso di averci cacciato»

Felino, l'ultimo burraco al circolo degli anziani. La presidente: «Avrete il rimorso di averci cacciato».

di Massimo Morelli

02 Luglio 2022,03:01

Felino - Quello disputato la sera del 30 giugno sarà stato l’ultimo torneo di burraco andato in scena al circolo Coruzzi?

Soci e simpatizzanti si augurano sinceramente di no e sperano vivamente che l’amministrazione comunale ci ripensi o che conceda almeno un rinvio di un mese per meglio inquadrare la situazione.

«È con grande sofferenza che ci troviamo questa sera (il 30 giugno, ndr,) per il torneo di burraco – ha detto Gabriella Lori, presidente del Coruzzi – sofferenza perché tutti voi presenti e tutto il paese è a conoscenza di quanto abbiamo fatto per il nostro circolo. Al momento non siamo ancora in grado di sapere cosa succederà. Abbiamo scritto all'amministrazione per chiedere un rinvio di qualche tempo ma non ci è stata fornita alcuna risposta. Non crediamo sia questo il modo corretto di agire verso un circolo che tanto ha fatto per il paese. È un fatto davvero brutto quello che è successo ed è brutto ma vero affermare che questa amministrazione verrà ricordata soprattutto per la decisione presa di sfrattare gli anziani dal circolo Coruzzi. I giovani, ai quali il sindaco vuole affidare la gestione del circolo, oggi possono andare in auto in piscina, al parco, in piazza, in biblioteca, possono muoversi e fare quello che più aggrada loro. Ma gli anziani di Felino dove possono andare? Se non verranno qui al circolo se ne resteranno chiusi in casa, alla faccia della socializzazione. Vedremo se questi giovani, ai quali si vogliono dare le chiavi dei locali, saranno in grado di curare il circolo e tenerlo pulito come facciamo noi adesso. Un minimo di rimorso penso che ci sarà in coloro che succederanno a noi nella conduzione di questi locali e di quest’area».

È iniziato quindi il torneo di burraco. L’ultimo che verrà disputato al circolo Coruzzi?

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI