×
×
☰ MENU

PREMIAZIONE DI UN TORNEO

Guerra, prima domenica da sindaco in mezzo ai mini calciatori

Guerra, prima domenica da sindaco in mezzo ai mini calciatori

di Gian Luca Zurlini

04 Luglio 2022,03:01

Ieri è stata la prima domenica da sindaco ufficialmente in carica di Michele Guerra e anche la prima, dopo 10 anni, senza le incombenze dovute alla carica di primo cittadino per Federico Pizzarotti. E lo svolgimento delle loro giornate ha espresso perfettamente questa nuova divisione dei ruoli fra di loro.

Guerra a una premiazione

Il neosindaco Michele Guerra ha trascorso una domenica di lavoro con l'occhio rivolto all'immediato futuro. In particolare, la mattinata è stata dedicata a incontri sia per fare il punto sulla composizione della sua futura giunta, che dovrebbe essere varata entro la fine di questa settimana, ma anche a riunioni per comprendere le eventuali criticità nel funzionamento della macchina comunale e iniziare così a mettervi mano non appena ci sarà la piena operatività della Giunta. Nel pomeriggio, invece, il neosindaco ha adempiuto a una promessa fatta durante un incontro in campagna elettorale e si è recato al campo di via Pellicelli nel quartiere Montanara per premiare le squadre vincenti del torneo giovanile che ha visto la partecipazione di ben 54 squadre. Si è trattato della sua seconda uscita ufficiale dopo quella di sabato in Steccata per l'Ordine Costantiniano, ma l'occasione è stata molto meno formale, tanto che i giovanissimi giocatori lo hanno anche a un certo punto festosamente «accerchiato».

Pizzarotti si dedica al nocino

La prima domenica da «non sindaco» dopo 10 anni di impegni istituzionali Federico Pizzarotti l'ha invece trascorsa dedicandosi a fare il nocino nella sua abitazione di Casola, destinata presto a diventare il suo «buen retiro». Per lui una domenica all'insegna della tranquillità della campagna e della cura delle piante e delle coltivazioni del suo terreno. Già da oggi, però, l'ormai ex sindaco tornerà in città e avrà una settimana ancora densa di impegni e incontri, sia in vista della composizione della futura giunta che per gli ultimi saluti istituzionali alle autorità.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 2
  • Oppilif Izzotreb

    04 Luglio 2022 - 13:09

    Forse i vigili li ha avvisati lui…

    Rispondi

  • webparma

    04 Luglio 2022 - 09:18

    Sarà meglii che vada al parco ducale a vedere in che stato si trova

    Rispondi

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI