×
×
☰ MENU

Salsomaggiore

Specchietti spaccati, carrozzerie danneggiate, stracci nei serbatoi: il giallo delle auto vandalizzate

Specchietti spaccati, carrozzerie danneggiate, stracci nei serbatoi: il giallo delle auto vandalizzate

04 Luglio 2022,03:01

Da tempo nella zona di piazza De Gasperi e nelle vie attigue si susseguono atti vandalici nei confronti delle autovetture lasciate parcheggiate regolarmente dai proprietari a lato della carreggiata.

In serie

Carrozzerie danneggiate, specchietti retrovisori rotti, c’è persino chi si è trovato pezzi di stracci nel serbatoio delle autovetture più datate. Una serie di danneggiamenti che crea un certo timore nei residenti della zona. «Da tempo qualcuno si diverte a danneggiare le autovetture lasciate in sosta e noi residenti cominciamo ad essere infastiditi e a dire la verità ad avere anche paura – sottolineano alcuni abitanti –. Purtroppo non è la prima volta che si susseguono questi atti. Abbiamo anche avvisato le autorità preposte e speriamo che con le videocamere di sorveglianza della zona si possa risalire agli autori di questi gesti. Carrozzerie rigate, altre danneggiate più pesantemente, specchietti retrovisori rotti e anche autovetture utilizzate come cestini dal momento che in alcuni serbatoi sono stati introdotti, tra l’altro, anche stracci e cartacce».

Le indagini

I carabinieri stanno indagando e monitorando la situazione. Non è escluso che nelle prossime settimane possano esserci sviluppi. Nel frattempo, continuano anche gli atti vandalici nei confronti del nuovo sagrato, recentemente restaurato, della chiesa di Tabiano Castello dove nottetempo la pavimentazione in cotto è stata rovinata dalle macchie di olio perse da mezzi a due ruote i cui conducenti, inoltre, sgommando hanno sparso la ghiaia ovunque.

r.c.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI