×
×
☰ MENU

FIDENZA

Addio all'elettricista Pacitto

Addio all'elettricista Pacitto

06 Luglio 2022,03:01

Se n’è andato Gianni Pacitto, l’elettricista. Aveva 68 anni ed era noto e stimato in città, per avere gestito per anni, con la moglie, un negozio di articoli elettrici, prima in via Costa e poi in via Berenini. Originario di Alatri, in provincia di Frosinone, in tenera età era arrivato in città, con la famiglia, e qui ha sempre vissuto e lavorato.

Sin da giovane si era appassionato al mestiere di elettricista, che non aveva più abbandonato. Oltre ad avere il negozio che aveva gestito insieme alla moglie Vincenza, si recava a svolgere lavori sia per aziende che per privati. Gianni era un esperto elettricista e in tanti, in città, hanno avuto modo di apprezzare il suo lavoro e la sua professionalità.

Era un appassionato radioamatore e faceva parte anche del gruppo Ari di Fidenza. Ma aveva anche una grande passione per tutte le radio e in particolare per quelle d’epoca. Era un vero mago delle radio, che riparava con grande maestria, sapendo sempre dove mettere le mani. Gli bastava dare un’occhiata e capire dove stava il problema. Le riparava tutte, da quelle a valvole alle più moderne. Insomma una sorta di genio degli apparecchi elettrici.

Come hanno ricordato commossi i suoi familiari, sapeva aggiustare comunque di tutto. Gianni Pacitto ha lasciato la moglie Vincenza, i figli Ilaria e Gabriele, le adorate nipotine Ottavia, Giulia, Maria Bianca.

I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio, alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Michele.

s.l.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI