×
×
☰ MENU

Mercato

Colombi alla Reggina

Colombi alla Reggina

19 Luglio 2022,03:01

Dopo Martin Turk anche Simone Colombi saluta Parma. Se il giovane portiere sloveno è passato in prestito alla Reggiana in C, il dodicesimo di Buffon potrebbe invece incrociare da avversario i gialloblù in questa stagione. Dopo i pour parler con la Sampdoria infatti, dove però Giampaolo non era entusiasta dell'idea, ecco il fulmineo accordo con la Reggina. Il club calabrese aveva un impellente bisogno di portieri, avendo restituito in estate, per fine prestito, Micai alla Salernitana e Turati al Sassuolo. Il Parma invece di portieri in ritiro ne aveva sei, ora scesi a quattro: Buffon, Chichizola, Corvi e Borriello, e il club potrebbe utilizzare quest'ultimo come terzo.

Contro la Samp ha giocato un tempo Roberto Inglese e ha servito a Juric l'assist per il gol. Il diesse blucerchiato Faggiano, cioè colui che l'aveva preso a Parma, dev'essersi sentito rassicurato dalla sua ritrovata verve e pare abbia intavolato un dialogo con il Parma per portarlo sotto la Lanterna. Giampaolo vorrebbe infatti una prima punta strutturata ma prima dovrà fare uscire esuberi come Lagumina e Bonazzoli.

Il Parma poi potrebbe accettare la richiesta dello Spezia che cerca Kurtic, reduce da una buona stagione al Paok Salonicco dov'era approdato con un contratto di prestito biennale che ora potrebbe essere rescisso. I liguri offrono al Parma uno tra Vignali, affidabile terzino destro l'anno scorso al Como, e Capradossi, centrale di difesa, di rientro dal prestito alla Spal.

E in rampa di lancio c'è anche Eric Lanini, cannoniere della Reggiana nella scorsa stagione, che il Parma sta per cedere all'ambizioso Cesena.

Le altre

Comincia a prendere quota il mercato dei cadetti e diversi club nelle ultime ore hanno chiuso o ben instradato operazioni importanti. Tra questi c'è il Pisa, che ha ottenuto dall'Empoli, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, il difensore Simone Canestrelli, classe 2000, lo scorso anno al Crotone.

A Ferrara danno per fatta, e attendono il giocatore per le visite, l'acquisizione dell'attaccante Andrea Lamantia, anche lui proveniente dall'Empoli. Importante colpo del Frosinone che ha ottenuto dal Genoa il cartellino di Giuseppe Caso, esterno-fantasista che piaceva anche al Parma e che quest'anno ha giocato nel Cosenza. Classe '98, Caso si sposta a titolo definitivo dopo aver firmato un triennale.

Il Cittadella come spesso accade pesca in serie C: In Veneto approda Giuseppe Carriero, ex Parma, svincolato dopo aver giocato nell'Avellino. Il Genoa si è privato dell'esterno destro Ghiglione, che resta in serie A e giocherà nella Cremonese. Il Como ha scelto il portiere dopo la partenza di Gori e il ritiro di Facchin: si tratta del 2000 Simone Ghidotti, ex Fiorentina e Pergolettese, preso a titolo definitivo. Il Cagliari ha «mollato» l'idea-Lapadula mentre la Ternana sta pensando a Di Mariano del Lecce.

Paolo Grossi

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI