×
×
☰ MENU

Felino

Lupo assale una vitella, la mucca lo respinge a calci

Lupo assale una vitella, la mucca lo respinge a calci

29 Luglio 2022,03:01

Felino - Un lupo è stato allontanato mentre cercava di attaccare una vitella nell’azienda San Michele Commercio Bestiame in via Trieste a San Michele Tiorre. L’episodio è avvenuto poco dopo le 22 di mercoledì, quando il titolare Domenico Migale, allertato dai vicini che avevano sentito dei rumori provenienti dal recinto adiacente la stalla, era corso insieme al padre a controllare cosa stesse accadendo.

Un lupo, dalla stazza notevole, si era avvicinato ad una vitella nata da pochissimo tempo e senza l’allarme dei vicini ed il celere arrivo di Migale le cose si sarebbero messe molto male per il giovane animale. I rumori che provenivano dal recinto erano dovuti con ogni probabilità al breve scontro avuto dal lupo con la vacca, intervenuta per difendere la giovanissima vitella. Il lupo ha emesso anche dei suoni che potrebbero essere interpretati come grida di dolore a causa di un probabile calcio ricevuto dalla vacca. L’intervento difensivo di questa ha distolto per un breve periodo il lupo dal suo obbiettivo.

Quando Migale insieme al padre e ad un aiutante sono arrivati nell’area il lupo era ancora lì, non distante dalla vacca e dalla vitellina. Il pasto del lupo è andato in fumo grazie al pronto intervento del titolare allertato dai vicini, ma non è da escludere che l'animale possa fare ritorno per portare a termine la caccia. Non è la prima volta che vengono avvistati i lupi nella zona e circa una settimana fa in serata nel cortile dell’azienda è stata avvistata una lupa che transitava insieme ad un piccolo.

L’avvicinarsi alle aziende che hanno animali da pascolo potrebbe voler dire che il lupo fatica a trovare prede in natura e questo con il passare del tempo potrebbe divenire un bel problema.

M.Mor.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI