×
×
☰ MENU

Neviano

Silvia, un addio inatteso: aveva solo 41 anni

Silvia, un addio inatteso: aveva solo 41 anni

di Maria Chiara Pezzani

11 Agosto 2022,03:01

Neviano Si è spenta improvvisamente a soli 41 anni Silvia Bandini, giovane volto molto noto a Bazzano, la cui scomparsa ha commosso tante persone della piccola comunità, alle quali ha lasciato un dolce ricordo.

Chi l’ha conosciuta parla di lei con parole delicate e sentite, racconta di una donna che non si è lasciata condizionare dalla sua patologia, che «ha vissuto la sua vita». Una ragazza socievole, buona, sempre molto disponibile con chi aveva bisogno.

Originaria di Bazzano, Silvia Bandini aveva svolto diversi lavori nel territorio e per anni era stata volontaria della Croce Azzurra di Traversetolo, dove aveva conosciuto il fidanzato Bruno. «Una ragazza d’oro, molto legata ai genitori, al padre Enzo e alla madre Virginia, che non si sono mai risparmiati per lei, accompagnandola in ogni momento».

«Una ragazza coraggiosa e determinata» aggiunge il sindaco Raffaella Devincenzi, che ne fu insegnante e che martedì sera ha voluto dedicare alla giovane un commosso ricordo. Proprio nella Pieve di Bazzano era in programma il primo appuntamento sul territorio della rassegna «Estate delle Pievi» e il sindaco ha voluto dedicare alla giovane la serata. «In cielo ora brilla un’altra stella, quella di Silvia» ha detto. E anche gli Alexander Duo – Alessandro Creola e Alessandra Ziveri – protagonisti dell’evento, hanno voluto omaggiare la giovane, alla quale hanno innalzato un sentito saluto, dedicandole il brano conclusivo del concerto.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI