×
×
☰ MENU

Polizia locale

Rifiuti abbandonati a San Secondo: identificati i responsabili

Rifiuti abbandonati a San Secondo: identificati i responsabili

18 Agosto 2022,03:01

Importante operazione della polizia locale del servizio Terre del Basso Taro di San Secondo, Roccabianca e Sissa Trecasali.

Episodi simili
Gli agenti sono intervenuti, a San Secondo, in una zona periferica dove è stato segnalato un consistente abbandono rifiuti. Zona, per altro, purtroppo già teatro di episodi simili. in una zona già teatro di diverse segnalazioni per illeciti di questo genere. Grazie alle verifiche effettuate e alle preziose informazioni fornite dai cittadini, sono stati individuati i responsabili degli atti commessi, di cui uno già noto per violazioni dello stesso genere.

La sanzione
Per loro è scattata una pesante sanzione oltre all’obbligo di ripulire l’area. «Un ringraziamento alla polizia locale - ha commentato il sindaco Giulia Zucchi - intervenuta su un’area del nostro territorio da tempo utilizzata come discarica abusiva a cielo aperto da cittadini poco rispettosi. L’esame del contenuto dei sacchetti abbandonati ha già permesso di identificare alcuni colpevoli. Grazie anche ai cittadini che ci hanno segnalato questo problema».

Attività illecita
Va anche ricordato, come fatto anche dalla stessa Polizia locale, che chi abbandona rifiuti commette non soltanto un’attività illecita, ma arreca anche un danno economico ed ambientale per la comunità. Lo smaltimento infatti e il ripristino dell’area, in assenza di individuazione del responsabile, sono a carico dell’intera cittadinanza. Al fine di evitare il ripetersi di questi fatti la Polizia locale auspica sempre il contributo della collettività nel segnalare gli illeciti.

p.p.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI