×
×
☰ MENU

Fornovo

Camionisti in piazza per ricordare Cristian e Angelo

Camionisti in piazza per ricordare Cristian e Angelo

20 Agosto 2022,03:01

All’interno del programma dell’ultima edizione di Fornovo in Fiera erano inserite diverse iniziative benefiche.

Tra queste ha avuto un grande riscontro la seconda edizione del Memorial Cristian Bagatti e Angelo Villari, «I nostri angeli», una manifestazione solidale e spontanea, voluta e organizzata per l’occasione da un gruppo di camionisti, in collaborazione con l’Associazione «Noi per loro».

Il tam tam tra colleghi ha fatto sì che nella piazza prescelta si siano dati appuntamento tanti camionisti, con i loro imponenti mezzi, per rendere omaggio a due giovanissimi concittadini prematuramente scomparsi. All’invito hanno preso parte anche numerosi appassionati delle due ruote, che hanno voluto portare la loro testimonianza e la vicinanza allo spirito di Angelo Villari, innamorato di moto e motori, che ha perso la vita in un incidente stradale lasciando dietro di sé un ricordo indelebile, nella comunità e nella scuola che frequentava, l’istituto Gadda di Fornovo.

Allo stesso modo si è reso omaggio alla memoria di Cristian Bagatti, grande appassionato di camion, che proprio durante la fiera del 2019 aveva potuto partecipare di persona al raduno di camion a lui dedicato, prima che la malattia contro la quale lottava da tempo lo portasse via dai suoi affetti. «Dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione - affermano gli organizzatori che ci ha permesso di raccogliere fondi per una nobile causa, per dare la possibilità ad altri bambini e giovani di accedere alle cure, con la vicinanza dei loro famigliari. Un’iniziativa che intendiamo portare avanti e far crescere anche il prossimo anno. Per questo siamo grati al fondamentale sostegno di diverse aziende che intendiamo ringraziare: Lori srl; Torneria Pesante; Fontanesi e Bertoli; Scaramuzza Fabrizio; Pizzeria Gourmet pub; Appennino soc. Coop e Oppici Ugo».

Do.C.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI