agenda
Gli appuntamenti di oggi, giovedì 24 luglio, a Parma e provincia
OGGI IN CITTA'
I Kabaré Voltaire sul palco
Cortile della biblioteca Malerba, via Mafalda di Savoia, alle 21,15 I Kabaré Voltaire, amatissima band parmigiana guidata da Andrea Berselllini e Mirco Ghizzoni sul palco con il loro spettacolo di teatro- canzone «Piccolo Bestiario Contemporaneo». Una raccolta di racconti e di canzoni in cui la vita contemporanea, le sue paranoie e le sue fissazioni vengono descritte dallo sguardo straniante degli animali. «Forse ha sempre fatto così caldo o forse quell’asteroide che punta dritto verso la terra c’è sempre stato… L’unica cosa certa è che i più adatti a parlare di natura e ambiente sono proprio gli animali...».
OGGI IN PROVINCIA
Bedonia, il libro di Longoni
Bedonia, piazza senatore Lagasi, alle 18 «Malditerra», il romanzo di Roberto Longoni, cronista di lungo corso della «Gazzetta di Parma» è un libro che riflette sul rapporto tra le generazioni, mettendo in luce anche le tante contraddizioni, ambientato in riva al mare (e sul mare) appena al di là del nostro Appennino. «Malditerra» sarà protagonista dell'aperitivo letterario organizzato dal circolo Primo Lagasi. Con l'autore dialogherà Gabriele Ferrari. In caso di pioggia, l'evento si terrà nel centro civico Peschiera.
Gli archi della Toscanini
Sala Baganza, cortile interno della Rocca Sanvitale, alle 21,30 Serata d’estate in allegria, con le frizzanti note di Borodin e Brahms in una cornice suggestiva. Sul palco il prestigioso Sestetto d’Archi della Filarmonica Toscanini, formato da Alessandro Cannizzaro e Michele Poccecai ai violini, Ilaria Negrotti e Sara Screpis alle viole, Maria Cristina Mazza e Fabio Gaddoni ai violoncelli.