×
×
☰ MENU

Presentate le liste negli 8 comuni al voto: a sorpresa salgono a tre a Busseto e a Neviano

04 Settembre 2021,12:53

C'era tempo fino alle 12, ma adesso - salvo irregolarità verificate nelle prossime ore dagli uffici competenti - i giochi sono fatti in tutti e otto i comuni del Parmense chiamati al voto a inizio ottobre per l'elezione di sindaco e consiglio comunale. E non sono mancate le sorprese.

La più grossa a Neviano, dove da una sola lista annunciata, si è passati a tre presentate. Duello mancato anche a Busseto, dove anche in questo caso è stato calato un tris di candidature.

Andando in ordine alfabetico, a Borgotaro la sfida sarà tra Marco Moglia (Lista Borgotaro Unita) e Cristiano Delmaestro (Lista Borgo Val Di Taro Rinasce).

A Busseto l'assessora uscente Elisa Guareschi (Busseto Insieme) trova come avversari Stefano Nevicati (Lista "Busseto Civica") e Gianarturo Leoni (Lista Bene Comune).

Terzetto di aspiranti sindaci anche a Felino, con Guido Campanini (Lista Insieme per Felino 2021), Rosina Trombi (Lista Fare Felino) e Filippo Casolari (Lista Impegno e Cambiamento).

Fontanellato vedrà invece il duello tra Luigi Spinazzi (Fontanellato Progresso) e Ubaldo Arduini (Cittadini in Comune)

A Neviano la scelta si è ampliata nelle ultime ore utili alla consegna delle candidature: alle urne i nevianesi dovranno scegliere tra Raffaella Devincenzi ( - Insieme per amministrare il futuro), Lucio De Palma ( - De Palma sindaco) e Luigi Notari (La fratellanza - Uniti e plurali), per la cui lista si è dovuto aspettare l'ultimo minuto a causa di un dettaglio formale che è stato risolto proprio nella mattinata di oggi.

A Sala Baganza il sindaco uscente Aldo Spina (Lista civica ) ritroverà la Lista Sala Attiva – Equità Legalità Trasparenza capitanata da Tiziana Azzolini.

Si ritorna a una corsa a tre andando a San Secondo, dove la terna di aspiranti è composta da Giulia Zucchi (Una nuova San Secondo), Gianluca Delgrosso (San Secondo un progetto per tutti) e Daniele Montagna (Lista civica per Daniele Montagna sindaco).

A Traversetolo Simone Dall'Orto (Competenza e continuità Per Traversetolo) proverà a restare con la fascia tricolore. A sfidarlo sarà Gianfranco Tosi ( Officina Traversetolo)

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI