×
×
☰ MENU

Appello da Collecchio, Sala e Felino, si cercano volontari per il Taxi sociale

Appello da Collecchio, Sala e Felino, si cercano volontari per il Taxi sociale

20 Luglio 2021,12:06

Poter svolgere un servizio utile alla collettività donando qualche ora del proprio tempo. Il Taxi Sociale cerca nuovi volontari per le zone di Collecchio, Felino e Sala Baganza. Auser, che collabora con Pedemontana sociale per la gestione del servizio, spiega come tra pandemia, ferie e il fisiologico turnover, il numero dei volontari che svolgono questo essenziale servizio si sia progressivamente ridotto.

«Servono forze nuove e l’appello è rivolto a tutte quelle persone che intendono aiutare i più fragili, soprattutto anziani e disabili», sottolineano i coordinatori delle tre zone Lina Bettati (Collecchio), Giuseppe Scaccaglia (Felino) e Roberta Calzolari (Sala Baganza).

Il Taxi Sociale, un volontariato gratificante per chi lo svolge ed essenziale per gli utenti, assicura il trasporto degli ospiti dei Centri diurni e dei ragazzi con disabilità, al lavoro o a scuola, oppure di quelle persone che si trovino in condizioni di fragilità, anche temporanee, che abbiano la necessità di essere accompagnate a visite ed esami. Il servizio favorisce l’accesso a tutti i servizi socio-sanitari disponibili sul territorio in autonomia, con mezzi sicuri e attrezzati per chi ha difficoltà motorie.

Chi fosse interessato a diventare volontario può contattare l’Auser al numero 0521 295006 o inviare una mail all’indirizzo auserparma@libero.it.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI