×
×
☰ MENU

Vigili del fuoco in azione nella notte

Spenti gli incendi di Pellegrino e Cassio, a Bardi ancora tre fonti di fiamma - Video

Resta l'allerta arancione della Regione l’allerta arancione, vista la grave siccità

27 Marzo 2022,12:36

Il territorio provinciale di Parma è stato interessato nelle ultime ore da tre importanti incendi di vegetazione. L'incendio nel territorio del Comune di Pellegrino Parmense in località Monte Santa Cristina ha riguardato zone particolarmente impervie nelle quali sono stati impegnati nella giornata di oggi 25 vigili del fuoco con 2 autopompe, 1 autobotte, 4 mezzi fuoristrada di cui 2 con modulo antincendio boschivo, 1 Unità di Comando Locale e 3 Elicotteri che hanno effettuato decine di lanci di acqua. Presente anche il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) per il monitoraggio delle aree interessate dalle fiamme.


Un altro incendio si è sviluppato in località Cassio Parmense nel Comune di Terenzo, a seguito di un incidente stradale tra un’auto ed una moto che successivamente ha preso fuoco ed ha innescato un vasto incendio di una pineta per circa tre ettari, dove sono state impiegate 15 unità VVF con 2 autopompe, 1 autobotte e 2 mezzi fuoristrada con modulo per antincendio boschivo.

Un ulteriore incendio è avvenuto nel Comune di Bardi in località Monte Carametto dove sono state impiegate 9 unità VVF con 2 autopompe e 2 fuoristrada con modulo per antincendio boschivo. Oltre al personale del Comando di Parma, è stato impegnato anche personale dei Comandi di Modena, Reggio Emilia e Piacenza.
Presente anche personale dell'Agenzia Regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell'Emilia Romagna, dei Carabinieri Forestali e circa 30 volontari del Coordinamento provinciale della Protezione Civile.
Durante la notte saranno assicurati dei presidi per il monitoraggio delle zone interessate e per la pianificazione delle operazioni di spegnimento e bonifica che riprenderanno alle prime luci di domani.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI