×
×
☰ MENU

Langhirano

A 61 anni se n'è andata Carla Costi, storica parrucchiera di Pastorello

A 61 anni se n'è andata Carla Costi, storica parrucchiera di Pastorello

22 Luglio 2022,09:34

 Ha affrontato con coraggio la lunga malattia che l’aveva costretta a lasciare il suo amato lavoro. È mancata a 61 anni Carla Costi, volto molto conosciuto e storica parrucchiera della frazione di Pastorello.


Originaria di Quinzano di sotto, per più di 30 anni ha avuto il negozio in questa piccola realtà che era diventata la sua seconda casa, che ha sempre ricordato con affetto così come i volti, le persone che incontrava quotidianamente. Un mestiere che aveva iniziato fin da giovanissima, con le prime esperienze quando aveva 14 anni a Langhirano, per poi riuscire pochi anni dopo ad aprire una propria attività, che portava avanti con vera passione.


«Era una donna attiva, sorridente e scherzosa – ricorda la figlia Chiara Trombi, che l’ha sempre curata amorevolmente -. Una donna forte con un carattere che si fa ricordare. Ha sopportato gli anni della malattia che nel 2013 l’aveva costretta ad una vita diversa, a lasciare il suo amato negozio, che ha sempre ricordato con affetto. Amava la sua casa, presa grazie ai tanti sacrifici».
Nell’ultimo anno è stata accolta dalla figlia e dal genero nella loro casa di Scurano, per poterla assistere nel migliore dei modi. Questa mattina sono stati celebrati i funerali a Langhirano.
M.C.P.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI