Sei in Provincia

trasporto pubblico

Nuovi autobus per le linee della provincia

24 gennaio 2020, 18:11

Chiudi
PrevNext
1 di 3

Già stanziati 35 milioni d'investimento per il rinnovo della flotta nei prossimi 3 anni

Nuovi bus in arrivo sulle strade della provincia di Parma. Il lotto di vetture che sta per entrare in servizio, per un investimento di oltre 1 milione di euro, rappresenta uno degli ultimi tasselli di un piano d'investimenti da 24 milioni di euro che si è sviluppato a partire dal 2018 e che si completerà quest'anno per rinnovare in modo "green" la flotta del trasporto pubblico di Parma. 
Già immatricolati e pronti a trasportare i passeggeri del territorio extraurbano, i 5 nuovi bus sono stati tenuti a battesimo  dal presidente di TEP Roberto Prada, dalla vicepresidente Valeria Sghedoni insieme al consigliere provinciale Gianpaolo Cantoni e con Tiziana Benassi, assessora alle politiche di sostenibilità ambientale del Comune di Parma. Si tratta di 4 IVECO Crossway e uno SCANIA Citywide lunghi 12 metri. Fa eccezione uno degli IVECO, lungo solo 10 metri, che con la sua sagoma corta risulta più agile sulle strade tortuose di montagna.
I passeggeri con disabilità che si muovono in carrozzina potranno accedere a queste vetture comodamente, grazie alle pedane manuali disponibili sui mezzi lunghi e all'elevatore elettronico del bus più corto.