Sei in Provincia

natura

Restrizioni... sul Po spopolano gli animali selvatici - Le foto

02 febbraio 2021, 15:43

Chiudi
PrevNext
1 di 11

Le recenti restrizioni dovute all’emergenza pandemica in corso hanno prodotto, tra i loro effetti, una maggiore “libertà” per tanti animali selvatici. Tra coprifuoco notturni, limitazioni alla circolazione, locali chiusi, tanti animali hanno avuto campo libero e hanno “proliferato”.

Se Polesine Zibello e Busseto, come recentemente trasmesso anche da un servizio andato in onda sulla Rai, sembrano essere diventate patrie di un numero elevato di gufi (saranno “ghiotti” di culatello o appassionati di musica verdiana si chiede ironicamente qualcuno?), è altrettanto vero che sulle rive del Po si possono fare “incontri” di ogni genere.

Attrezzati di una buona macchina fotografica, tanta pazienza ed un buon occhio vigile, concedendosi una passeggiata da soli, all’aria aperta, lontano dagli assembramenti, è possibile godersi uno spettacolo a cielo aperto che solo la natura sa donare.

Nella foto una carrellata di immagini realizzate, lungo il Grande fiume, da Paolo Panni, noto per la sua passione smisurata per il Po.