Sei in Albareto

ALBARETO

La pallamano sbarca in montagna Presto una squadra tutta valtarese

di Giorgio Camisa -

09 settembre 2021, 11:32

La pallamano sbarca in montagna Presto una squadra tutta valtarese

La pallamano in Alta Valtaro non è più un miraggio: da domenica prossima,  con una dimostrazione alla quale parteciperanno numerose atlete della Pallamano del Parma under 15, verrà presentata  questa nuova disciplina anche ad alta quota. 
L’importante iniziativa sportiva, sostenuta e patrocinata dall’amministrazione comunale di Albareto con il supporto tecnico dalla pallamano provinciale del Coni, è stata presentata nella sala del consiglio comunale nei giorni scorsi dall’assessore alle attività sportive e alla cultura del comune di Albareto Giovanni Gatti. 


Ad illustrare le varie fasi al tavolo dei relatori, oltre all’assessore Gatti, il presidente di Green Handball Stefano Ferrari, il presidente della Pallamano Parma Francesco Fanti con il consigliere Lanfranco Campari, il consigliere delegato del Coni provinciale Andrea Casella e Alessandro Cardinali, promotore dell’iniziativa. 
Durante l’incontro sono state illustrate le varie fasi del progetto, un piano di lavoro molto impegnativo che dovrebbe coinvolgere tutta la Val Gotra e la Val Taro. 


Anche gli obbiettivi descritti sono molto ambiziosi e, visto l’entusiasmo, sicuramente porteranno a dei risultati positivi: tra gli altri quello di iscrivere presto una squadra tutta di marca Valtarese al campionato regionale di pallavolo. 
Intanto domenica prossima dalle 10 alle 13 al campo da tennis (in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà all’interno della palestra municipale), gara dimostrativa con le giovanissime atlete del Parma. Non mancheranno altri divertimenti come giochi di abilità con omaggi finali per tutti i bimbi in gara.