Sei in Borgotaro

soccorso

Berceto, l'auto di un 85enne sommersa dalla neve: liberata dai carabinieri

E a Varsi il comandante, fuori servizio, va a spalare la neve e a rifornire di legna un'anziana in difficoltà

30 dicembre 2020, 10:53

Berceto, l'auto di un 85enne sommersa dalla neve: liberata dai carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Borgotaro sono intervenuti in soccorso di alcune persone anziane che si sono trovate in difficoltà a causa delle abbondanti nevicate degli ultimi giorni.

Da una frazione di Varsi, un’a ultraottantenne ha telefonato al numero di pronto intervento chiedendo aiuto perché rimasta al freddo in casa. L’abbondante nevicata le aveva reso difficoltoso e faticoso il tragitto alla legnaia fino a quando la legna necessaria per alimentare la stufa è terminata.

Il Comandante della Stazione Carabinieri di Varsi, libero dal servizio, ha raggiunto l’anziana, provvedendo a spalare il manto nevoso dal vialetto che conduce alla legnaia ed a rifornire l’abitazione.

Un’altra richiesta d’aiuto è giunta da Berceto. Un anziano 85enne, residente in una vicina frazione ha chiesto aiuto ai Carabinieri della Stazione del paese perchè non riusciva a raggiungere l’auto sommersa dalla neve. Una pattuglia si è recata sul posto provvedendo a rimuovere il “bianco ostacolo” ed a liberare il mezzo.