Sei in Busseto

I bambini fanno le 'Multe morali' agli autisti indisciplinati

17 ottobre 2019, 10:09

I bambini fanno le 'Multe morali'  agli autisti indisciplinati

Hai parcheggiato in modo sbagliato e pensi di averla fatta franca perché alla mattina presto noi non passeremo di li?
Stai molto attento perché d'ora in poi anche i bambini potrebbero affibbiarti una bella "multa morale"!
Da questa settimana, infatti, i "nostri" bimbi che partecipano al Progetto Pedibus, durante il tragitto fino a scuola, se troveranno auto parcheggiate non in modo corretto saranno giustamente incorruttibili e stai certo che non te la caverai con una caramella o con un paio di battute scherzose.
D'ora in avanti potranno redigere le "Multe Morali"; certo stai tranquillo, non ci saranno vere e proprie sanzioni da pagare o punti sulla patente da perdere, ma la tua punizione sarà il "senso di colpa". Un invito tutto sommato gentile a rispettare il codice della strada e favorire il senso civico.
Questo è proprio quello che è successo l'altro giorno ad una signora che con il suo camper ha parcheggiato dove non avrebbe dovuto e la nostra Vitto ha redatto la sua prima Multa Morale, con grandissima soddisfazione. 
Tutta la cittadinanza, quindi, è avvisata: sulle nostre vie del centro d'ora in poi alla mattina ci saranno tantissimi "mini-vigili" che veglieranno sul corretto modo di parcheggiare le auto.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA