Sei in Collecchio

CREDEM E CEDACRI

Torneo di sitting volley per raccogliere fondi per la ricerca scientifica

09 maggio 2019, 13:21

Torneo di sitting volley per raccogliere fondi per la ricerca scientifica

Sabato 11 maggio alle 10.30 al Palaleoni di Collecchio si affronteranno quattro squadre di dipendenti delle due società. Ingresso al palasport libero e gratuito. Saranno raccolti fondi a favore dell’ASIM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) 
Si terrà sabato 11 maggio alle 10.30 al Palaleoni di Collecchio (Parma) in via Don Giovanni Minzoni 16, la prima edizione del torneo di sitting volley organizzato da Credem, tra i principali e più solidi istituti bancari nazionali, in collaborazione con Cedacri, la più importante realtà italiana specializzata in servizi di outsourcing informatico per il settore bancario. L’ingresso al palasport sarà libero e gratuito. Durante il torneo saranno raccolte donazioni a favore dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). 
Il sitting volley, o pallavolo seduta, è uno sport derivato dalla pallavolo per la pratica sportiva delle persone con disabilità. Consiste in una pallavolo giocata stando seduti sul pavimento, con il campo più piccolo e con la rete più bassa. Il giocatore che tocca la palla deve trovarsi con le natiche a contatto con il pavimento nel momento in cui tocca la palla. Tale sport ha la caratteristica di favorire l'integrazione sociale delle persone con disabilità, dato che può essere praticato senza distinzione da categorie di diversa abilità e al tempo stesso anche da soggetti normodotati, non richiedendo l'utilizzo di strumenti specifici come le sedie a ruote. 

In particolare le squadre partecipanti al torneo saranno quattro, miste uomini e donne, composte da dipendenti di Credem e Cedacri. L’obiettivo è creare un appuntamento annuale per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica contro la sclerosi multipla. 

Credem condivide e sostiene con decisione i valori della pallavolo come l’importanza della squadra, la condivisione degli obiettivi, la ricerca dell’eccellenza e la capacità di affrontare e superare le difficoltà. Per queste ragioni da quest’anno e per le prossime due stagioni ha deciso di sostenere con decisione la Lega Pallavolo diventando “Title sponsor” del Campionato di Serie A di Volley Maschile (Serie A Credem Banca).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA