Sei in Corniglio

Arriva la navetta gratuita Cancelli-Lagoni. E a Lagdei parcheggio a pagamento

04 luglio 2019, 12:44

Arriva la navetta gratuita Cancelli-Lagoni. E a Lagdei parcheggio a pagamento

Il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano in collaborazione con il comune di Corniglio quest’anno metterà a disposizione un servizio navetta gratuito per i Lagoni, con partenza da località Cancelli.

Il servizio debutterà domenica 7 luglio e sarà disponibile tutte le domeniche di luglio e agosto oltre al giorno di Ferragosto. Inizierà alle 10 mentre l’ultima corsa sarà alle 18. Durante queste ore la strada resterà chiusa la traffico motorizzato e sarà a disposizione dei fruitori a piedi, in bicicletta, a cavallo. Prima delle 10 solo un numero di auto limitato potrà accedere a località Lagoni, ma non dovrà intralciare il passaggio delle navette che andranno avanti tutta la giornata.

Oltre alla navetta per i Lagoni quest’anno sarà istituito il parcheggio a pagamento in località Lagdei in collaborazione con la proloco di Bosco. I volontari accompagneranno e informeranno i cittadini sulle opportunità del territorio e faranno un’azione di informazione turistica e limiteranno il numero di accessi per non creare situazioni di pericolo nella viabilità. Il parcheggio a pagamento, però, verrà messo a disposizione degli escursionisti a partire da domenica 14 luglio in quanto la domenica precedente, 7 luglio, si svolgerà l’evento “La lunga marcia”, corsa non competitiva a passo libero fra Lagdei e i Lagoni lungo il bellissimo crinale appenninico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA