Sei in Fidenza

FIDENZA

Sorpreso sul treno a rubare un frangivetro

Diciottennte in vena di bravate dovrà pagare 516 euro

02 maggio 2019, 15:34

Sorpreso sul treno a rubare un frangivetro

E' stato sorpreso mentre cercava di asportare un martelletto frangivetro a bordo di un treno regionale della linea Fidenza-Salsomaggiore.

Il ragazzo, appena maggiorenne, in compagnia di alcuni amici ha dapprima tentato di distrarre l'attenzione del personale della Protezione Aziendale FS che si trovava sul treno, salvo poi, vedendosi scoperto, tentare di rimettere al suo posto il dispositivo di emergenza. Identificato da parte della Polizia Ferroviaria di Fidenza, attivata dal personale ferroviario, il giovane è stato contravvenzionato ai sensi  dell'art. 26 del Regolamento di Polizia Ferroviaria - DPR 753/80, che prevede il pagamento di una sanzione di 516 euro.

Sono in corso ulteriori approfondimenti da parte della Polizia Ferroviaria. Il risultato è frutto dell'intensificazione dei controlli, anche in abiti civili, svolti in sinergia con Protezione Aziendale FS Italiane sulle linee Fidenza/Salsomaggiore e Fidenza/Cremona a seguito di alcuni danneggiamenti riscontrati nel recente periodo a bordo dei convogli regionali.

Le attività proseguiranno anche con la collaborazione del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Lombardia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA