Sei in Fidenza

fidenza

In piazza gara di anolini per gioco e per amore

08 novembre 2019, 11:23

In piazza gara di anolini per gioco e per amore

AAA cercansi volontari per la  gara di solidarietà degli anolini. Comune di Fidenza e Forum Solidarietà invitano tutti a partecipare a una grande sfida di solidarietà che si terrà a Fidenza nei giorni 29 e 30 novembre e 1 dicembre. Quello che propongono gli organizzatori è di mettersi in gioco e partecipare a una grande produzione di anolini, che saranno venduti in piazza Garibaldi. Tutto l’incasso (le spese saranno coperte da sponsor istituzionali) sarà destinato al nuovo polo Oncologico dell’ospedale di Parma e al reparto Oncologico dell’ospedale di Fidenza.
La produzione avverrà in squadre organizzate presso la cucina della Protezione civile/Pubblica assistenza a Vaio, su turni di quattro ore. Il venerdì dalle 15 alle 19, il sabato dalle 8 alle 12, dalle 12 alle 16, e dalle 16 alle 20 e la domenica dalle 8 alle 12. Per ogni turno occorrono circa quindici volontari. Non è necessario saper fare gli anolini, ma basta tanta buona volontà. Gli organizzatori aspettano dunque le adesioni. Per segnalare la propria disponibilità si possono contattare (anche mandando  un messaggio) i seguenti numeri: 347-8573664 o al 329-8265088.
Quindi la tradizione degli anolini, ormai divenuti un simbolo non solo più gastronomico, è assurta definitivamente al ruolo di fenomeno di costume e continua ad avere grande richiamo aggregativo, come dimostrano tutte le iniziative che lo vedono protagonista.