Sei in Fidenza

Tamponamento a Rimale: grave un 60enne

Una Fiat Panda si è scontrata con un furgone lungo la via Emilia

16 novembre 2019, 10:12

Tamponamento  a Rimale: grave un 60enne

Grave incidente nel primo pomeriggio di ieri lungo la via Emilia, all’altezza dell’incrocio fra Fornio e Rimale. Un sessantenne  è rimasto ferito in modo serio ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Maggiore di Parma, dove è stato ricoverato. Le sue condizioni sono ritenute gravi. Per cause in via di accertamento da parte della Polizia locale, intervenuta sul posto per effettuare i rilievi, poco prima delle 15, una Fiat Panda con alla guida il sessantenne, è venuta a collisione con un autocarro, condotto da un quarantenne. Entrambi i mezzi procedevano nella stessa direzione di marcia, ossia da Piacenza verso Fidenza. 
Nel violento impatto, il conducente della Panda, ha riportato gravi traumi. Sul luogo dell’incidente sono intervenute l’ambulanza e l’automedica: ai primi soccorritori le condizioni dell'uomo sono apparse subito critiche. Il medico rianimatore, dopo averlo stabilizzato, ne ha disposto il trasferimento in ambulanza, all’ospedale Maggiore. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.
 Per disciplinare il traffico piuttosto intenso, a quell’ora, è intervenuta anche una seconda pattuglia di agenti della Polizia locale. Le cause del sinistro sono al vaglio dell’ufficio infortunistica della Polizia locale. r.c.