Sei in Fidenza

ambiente

Puliamo lo Stirone, l'appello social del Comune di Fidenza - Foto

29 dicembre 2019, 16:42

Chiudi
PrevNext
1 di 5

 -

Il Comune di Fidenza e l’Ente Parco dello Stirone e del Piacenziano hanno reagito immediatamente alla scoperta della discarica lanciando i lavori di bonifica e rimozione dei rifiuti iniziati, a tempo di record, già il 27 dicembre con l’uso di operai per la pulizia a mano e con mezzi meccanici. E ora parte una chiamata a tutti i cittadini che il 5 gennaio prossimo vorranno donare tre ore del loro tempo per essere volontari e contribuire a ripulire i danni fatti da chi, più di mezzo secolo fa, del tema dell’ambiente non si è preoccupato. E l’ambiente il suo conto lo presenta sempre. Questa è la grande lezione da tenere sempre a mente.

L’assessore all’Ambiente Franco Amigoni ha lanciato un appello sui social, creando l’evento “Puliamo lo Stirone” su Facebook (https://www.facebook.com/events/379561359528468/), in cui dà appuntamento ai volontari per domenica 5 gennaio dalle 9.30 alle 12.30.

All’appello, spiega Amigoni, “hanno già aderito i ragazzi di Fridays For Future e del Tavolo Ambiente, più saremo e più ci riapproprieremo del nostro fiume. Per fare futuro a partire da dietro casa”.