Sei in Langhirano

MALTEMPO

Langhirano, si fa la conta dei danni. Due frane a S.M. Cavana: strada chiusa - Foto

29 maggio 2019, 09:40

Chiudi
PrevNext
1 di 17

La conta dei danni è in corso, il lavoro di protezione civile, vigili del fuoco e volontari - tanti. che si sono subito rimboccati le maniche per aiutare - continua, a Langhirano. La buona notizia è che la notte è passata smentendo le previsioni più fosche e senza aggiungere problemi ancora più gravosi.

Nella vicina San Michele Cavana si è riattivata una frana  a monte del paese, con la viabilità interrotta: la strada è stata chiusa in ambo i sensi di marcia. Sembra che sia iniziato un altro movimento franoso che stia minacciando una casa: per la conferma si attende la fine del sopralluogo tecnico in corso. 

Notizie di situazione di assestamento anche per quanto riguarda i fiumi e torrenti che erano sotto attenzione, dallo Stirone all'Enza. Non ci sono ponti chiusi. 

Fosso al limite dello straripamento tra Ozzano Taro e Gaiano, lungo la via Spezia. I residenti preoccupati hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Il fossato costeggia la statale in un tratto di campagna compreso tra le due frazioni. Le intense piogge della notte hanno innalzato i livello fino a bordo strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA