Sei in Langhirano

Davide Bonati, top manager strajé: 'I miei consigli a chi vorrebbe partire' - Video

17 dicembre 2019, 16:19

Da Langhirano, a 27 anni Davide Bonati ha seguito la sua passione per i giochi di ruolo e le carte collezionabili e ne ha fatto una intuizione imprenditoriale, aprendo a Parma il negozio di giochi Urban Legend. La particolarità? "Averlo creato come lo avrebbe voluto Davide a 15', racconta. Ossia con uno spazio per giocare e incontrare persone. Fu anche tra i primi, con un amico, a capire che da lì a poco sarebbe scoppiata la mania Pokemon, 

Non è un caso che anni dopo Wizards of the Coast, la azienda leader in quel campo,  appena acquisita dal colosso dei giochi Hasbro lo abbia voluto a far parte del suo team. Prima Milano, poi Londra, e due anni e mezzo fa Seattle, alla casa madre. Dal 1° gennaio, a 49 anni, sarà di nuovo a Londra per una nuova sfida. La sua storia è raccontata sulla Gazzetta di Parma. 

In questo video parla invece a chi vorrebbe partire a cercare la propria strada per il mondo, raccontando difficoltà, differenze, opportunità. Nostalgie, anche. Il video è stato realizzato per l'evento "Eppur bisogna andare" organizzato da Anpi Langhirano insieme alla Consulta dei giovani del paese. In quell'occasione erano state raccolte delle testimonianze di langhiranesi strajè che rispondessero alle domande dei ragazzi del paese. E in particolare sulle motivazioni umane e professionali che spingono a lasciare i luoghi delle origini e gli affetti e emigrare.

Guarda il video

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA