Sei in Langhirano

langhirano

Ponte di Mulazzano, chieste verifiche sulla sicurezza

Comune, minoranza allarmata per le condizioni della struttura

22 gennaio 2020, 09:52

Ponte di Mulazzano, chieste verifiche sulla sicurezza

LANGHIRANO - Il gruppo consigliare di minoranza, Concretezza e buon senso, ha rilasciato un comunicato stampa nel quale vengono esposte tre interrogazioni che verranno presentate all’amministrazione di Langhirano durante il prossimo consiglio comunale.
La prima di queste è una richiesta di verifiche sullo stato di decadenza del ponte di Mulazzano, visibilmente deteriorato nella parte sottostante a causa del distacco dell’intonaco, della presenza a vista dei ferri di struttura e di crepe che lo attraversano da una parte all’altra, rendendo palese il livello di degrado che lo caratterizza a coloro che percorrono la pista ciclabile.Il gruppo di minoranza chiederà, quindi, se quanto riscontrato potrà rappresentare una criticità nel medio-lungo termine, se sono state recentemente eseguite verifiche statiche e se esiste un piano annuale di ispezioni atto a valutarne lo stato di sicurezza.
Nella seconda interrogazione si richiede la messa in sicurezza dell’ingresso al paese da via G. Micheli, riscontrandovi l’interruzione del marciapiede alla fine del ponte provenendo da Lesignano, causando così disagi ai pedoni, in particolare se con passeggini o sedie a rotelle.
La terza ed ultima interrogazione, infine, riguarda il quartiere residenziale di fronte all’ex parco Ziveri, la cui urbanizzazione è rimasta incompleta. f.r.