Sei in Langhirano

tordenaso

Oggi l'addio al piccolo Jacopo e l'abbraccio ai suoi genitori

30 maggio 2020, 09:39

Oggi l'addio al piccolo Jacopo e l'abbraccio ai suoi genitori

Sarà accompagnato oggi nella sua ultima camminata nei luoghi che amava, il piccolo Jacopo, morto improvvisamente a soli quattro anni e mezzo  I funerali del bimbo di Tordenaso saranno celebrati alle 14 nel campo a fianco della chiesa della frazione (in caso di maltempo al Teatro Aurora di Langhirano). E insieme a lui saranno stretti in un abbraccio comunitario anche i suoi genitori e i familiari, straziati dal dolore. 

Il bimbo è deceduto domenica all'alba, nel repaerto di Rianimazione del Magfgiore, portato via da qualcosa che forse aveva cominciato a farsi sentire una ventina di giorni prima con quella tosse cattiva. Colpi fastidiosi soprattutto di notte, perché di giorno non aveva particolari problemi. Poi il respiro che era diventato faticosissimo domenica notte, la chiamata al 118, l'arrivo dell'automedica di Langhirano e di una ambulanza e la situazione che è precipitata. 

Nel fascicolo aperto dalla Procura per capire le cause di questa morte ancora senza un perchè compaiono due iscritti per omicidio colposo. L'autopsia è stata eseguita giovedì. E ora, dal punto di vista giudiziario, la vicenda proseguirà la sua strada.

Oggi resta invece il giorno di un faticosissimo congedo, ma nella certezza che quel sorriso continuerà a correre per le strade di Tordenaso.

 

SALUTE

Alito pesante? Non è solo questione d'igiene

Spazzolino, filo interdentale, colluttori devono essere un rito fin da piccoli Ma spesso l'alitosi è sintomo di malattie che vanno indagate: gola, reni,  fegato, polmoni, come affrontare il problema