Sei in Montechiarugolo

BASILICANOVA

Ladri in Audi, razzia in villa

Narcotizzato il cane da guardia, rubati oggetti di valore 
 

di Riccardo Zinelli -

30 aprile 2021, 11:59

Ladri in Audi, razzia in villa

BasilicanovaLadri in azione a Basilicanova. Ieri mattina infatti, verso le  10, i soliti ignoti si sono introdotti in un’abitazione in via Maestà, hanno fatto razzia  per poi darsi alla fuga a bordo di un’Audi, auto notoriamente veloce e di grossa cilindrata. Dalla casa «visitata» dai ladri sono stati portati via alcuni valori, soprattutto, pare, gioielli.
A raccontare l’episodio è stata una vicina delle vittime del furto, che ha lanciato l’allarme anche sul gruppo social del paese per mettere in guardia gli abitanti della zona.
«Verso le  10 - questo l'allarme lanciato - c’è stato un furto lungo la strada che dal ristorante Mulino arriva a Piazza.

Sono entrati nella casa di un mio conoscente». La testimone sentita dalla «Gazzetta» ha poi riferito che «i ladri hanno forzato una porta per entrare. E hanno narcotizzato un cane di guardia all’ingresso in quel momento». Poi, dato che quello non era l’unico cane nella casa presa di mira dai malintenzionati, «hanno scagliato oggetti anche contro gli altri per tenerli lontani». 


Un episodio che pareva annunciato dalla strana presenza di due donne, nei giorni precedenti il colpo, che s’aggiravano in zona ponendo domande inusuali. Un esempio? Le due, anche con insistenza, chiedevano dove abitassero alcuni residenti. Quasi come se stessero prendendo le misure alle case, con l’intenzione, poi, di farvi visita. O di comunicare a qualcuno, evidentemente con i loro stessi scopi, l’esito di questo «dossieraggio» di fortuna.


«Era da giorni che due donne andavano in giro a chiedere dove abitasse Tizio o Caio - si legge su Facebook, nel post che ha reso pubblico il furto. Le due, prosegue il post, «erano sempre a piedi passeggiando sulla strada che dal ristorante Mulino porta a Piazza». Nessuno pare ricordare la fisionomia delle due donne sospette. Tuttavia pure un secondo utente ha sottolinea che due donne s’aggiravano attorno al paese.
Dell’Audi usata per la fuga, invece, c’è una descrizione. L’auto dei ladri era «un’Audi blu con tettuccio grigio». La descrizione dell’auto è stata confermata dall’autrice del post.