Sei in Noceto

polizia

Collecchio, Noceto, Fontanellato e Fontevivo: 90 persone controllate, una sola multata

07 marzo 2021, 14:23

Collecchio, Noceto, Fontanellato e Fontevivo: 90 persone controllate, una sola multata

Il Questore della provincia di Parma, Massimo Macera, dopo aver incontrato numerosi sindaci dei comuni della Provincia di Parma, ha disposto alcuni servizi di controllo straordinario del territorio da parte della Polizia di Stato in quattro comuni Parmensi.

I servizi, che si sono svolti nelle giornate di venerdì e sabato, sono stati organizzati con lo scopo di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e più in generale per prevenire il crimine in Provincia.

Nei comuni di Collecchio, Noceto, Fontanellato e Fontevivo la polizia di Stato ha messo in campo, nelle due giornate, oltre 12 equipaggi, della Squadra Volante, del reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, ed una unità cinofila di Bologna.

Nel corso dei controlli la Polizia di Stato ha lavorato fianco a fianco con le Polizie Locali del posto, che ben conoscono le problematiche cittadine locali, con le quali sono stati passati al setaccio i parchi pubblici e i punti della città più problematici.

Sono state controllate oltre 90 persone e 46 autoveicoli, solo ad un cittadino è stata contestata una violazione alla normativa anticovid in quanto trasferitosi da un altro comune senza giustificato motivo constatando un generale rispetto della normativa vigente.