Sei in Salsomaggiore

Musica

Nuovo videoclip salsese per il cantautore Gatto Panceri

23 febbraio 2020, 12:09

Nuovo videoclip salsese  per il cantautore Gatto Panceri

Il cantautore brianzolo Gatto Panceri è tornato nei giorni scorsi nella città termale dove girerà un nuovo videoclip musicale firmato dal regista salsese Gianluca Menta. 
I due, che recentemente avevano già collaborato insieme al video del singolo «Io ho» girato proprio a Salsomaggiore, si sono visti per scegliere le location adatte alle riprese. Fondamentale l’appoggio dell’assessore alla Cultura, Pasquale Gerace, che ha incontrato i due artisti accompagnati dalla loro responsabile dell’ufficio stampa Deborah Deh: quest’ultima è rimasta meravigliata dalla città tanto da vederne la possibile location del primo festival musicale per giovani proposte dal titolo «Premio Vivo per lei… La musica» che l’assessore Gerace vorrebbe far nascere come evento musicale annuale in piazza a ingresso gratuito. Il festival, nelle intenzioni di Panceri, darà la possibilità al vincitore di esibirsi sul palco con il cantante brianzolo in tre pezzi eseguiti dal vivo.
 Nel corso dell’incontro si è parlato anche di un possibile concerto a fine luglio e insieme all’assessore si stanno definendo i dettagli e la reale fattibilità nella piazza prescelta. Reale è invece l’imminente apertura dei casting per cercare le figure adatte al video incentrato sulla sicurezza stradale. Alcune scene saranno girate all’hotel Roma dove Panceri ha soggiornato al fine di pianificare tagli e inquadrature insieme al regista. Chi volesse partecipare ai casting può spedire la propria candidatura all’ufficio stampa del regista deborahbrenna@gmail.com.
 M.L.