Sei in Traversetolo

Il precedente nel 2011: perse la vita il 18enne Salvatore Pappalardo

26 giugno 2019, 12:13

Il precedente nel 2011: perse la vita il 18enne Salvatore Pappalardo

Ecco l'articolo pubblicato dalla Gazzetta di Parma il 10/1/2011:

Doveva percorrere solo pochi chilometri: una manciata di minuti e sarebbe arrivato. Purtroppo a casa Salvatore Pappalardo, 18 anni compiuti lo scorso settembre, non è mai giunto. Il fuoristrada su cui viaggiava si è schiantato contro un albero in località La Fornace: da Traversetolo il 18enne stava facendo ritorno a Castione Baratti, il paese in cui abitava da sei anni insieme alla sua famiglia. Le sue condizioni sono apparse subito disperate: il ragazzo, studente dell'Ipsia di Parma, è morto poco dopo il ricovero in Rianimazione all'Ospedale Maggiore di Parma.
Il viaggio con gli amici
Erano da poco passate le 5 delmattino di ieri. Salvatore aveva appena concluso la serata con la sua compagnia alla «Taverna Ponte», discoteca di Mulazzano di Lesignano. All'andata aveva lasciato il fuoristrada - un Land Rover Discovery nero - in piazza Fanfulla a Traversetolo, poi aveva proseguito il viaggio con gli amici. Gli stessi amici che al ritorno lo avevano riaccompagnato a Traversetolo. Qui il 18enne li ha salutati e, dopo essersi messo al volante del Discovery, si è diretto verso casa.
La tragedia 
E' sulla strada verso casa che è avvenuta la tragedia. Per cause da accertare, il ragazzo (che secondo il racconto di un amico aveva la patente da meno di un mese) arrivato a ridosso di una curva al chilometro 22 della provinciale, ha perso il controllo del proprio mezzo. Da una prima ricostruzione sembra che il Land Rover abbia prima invaso la parte opposta della carreggiata poi sia rientrato sulla corretta corsia di marcia. Ma a quel punto il Discovery, fuori controllo, è andato a sbattere contro una grossa pianta sulla destra, proprio a lato della strada, lungo un rettilineo. L'impatto è stato violentissimo: il fuoristrada si è ridotto a un ammasso di lamiere.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA