Sei in Varano

VARANO MELEGARI

Furgone e fuoristrada: scontro frontale a Viazzano

I conducenti sono finiti all'ospedale. Traffico interrotto a lungo

17 maggio 2020, 09:16

Furgone e fuoristrada: scontro frontale a Viazzano

Frontale  ieri mattina lungo la strada provinciale numero  28, nei pressi di Viazzano, all’altezza dell’intersezione con la Strada Mulino. Il bilancio è di due feriti, non gravi, e tanta paura.
 Ad entrare in collisione due mezzi che viaggiavano in senso opposto:  un fuoristrada con alla guida una pensionata di Fornovo Taro e un furgoncino condotto da un operaio della zona che percorreva la provinciale in direzione di Fornovo Taro. 
L’incidente si è verificato ieri verso le 11.30 nei pressi di un nucleo abitato che si affaccia sulla strada provinciale, al termine di un rettilineo. 
I soccorsi sono scattati immediatamente, attivati da una telefonata effettuata al centralino del 118.
 Il luogo dell’incidente è stato raggiunto poco dopo da due mezzi della Croce Verde Fornovese per effettuare i soccorsi e il trasferimento dei feriti al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma. 
Le due persone coinvolte nell’incidente non sono apparse gravi, pur con traumi conseguenti allo schianto. 
La ricostruzione della dinamica dell’incidente è affidata alla Polizia locale di Varano Melegari, affiancata nei rilievi dai carabinieri della stazione di Fornovo Taro.  Il traffico lungo la strada provinciale ha subito una temporanea interruzione in entrambi i sensi di marcia, sia per consentire i soccorsi che i rilievi di legge. 
V.Stra.