Sei in Varano

varano melegari

Giovani e volti nuovi: ecco i candidati della lista di Bertocchi

di Valentino Straser -

12 agosto 2020, 10:34

Giovani e volti nuovi: ecco i candidati della lista di Bertocchi

Sta per avviarsi il conto alla rovescia con l’appuntamento alle urne per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale di Varano Melegari. Dopo l’ufficializzazione della candidatura dell’attuale consigliere di opposizione Giovanni Bertocchi, è arrivata anche la lista completa dei candidati consiglieri di «VaranoDomani».
Rispetto all’attuale lista di opposizione, quella di «VaranoDomani» si presenta profondamente rinnovata e ringiovanita, con volti nuovi, al debutto nella vita amministrativa di Varano Melegari. 
Ecco i nomi dei candidati al consiglio comunale della lista civica «VaranoDomani», che concorreranno alla competizione elettorale del prossimo 20 settembre: Luca Carrara, Gianluca Cesari, Giuseppe Dodi, Rita Mazzaschi, Matteo Passadore, Martina Pediri, Alessandra Pesce, Francesca Ruggeri, Antonio Schiavone, Alessandro Sgobazzi.
Si tratta di uno staff giovane e motivato - è stato detto - con alla guida un amministratore di esperienza come Giovanni Bertocchi, attualmente delegato alla Viabilità della Provincia, consigliere comunale (sia di maggioranza che di opposizione) per diversi anni a Varano. 
Bertocchi inoltre negli anni ha ricoperto incarichi  sia in Provincia, sia nella Comunità Montana delle Valli del Taro e del Ceno.  
«Prima di annunciare la lista abbiamo voluto incontrarci più volte, capire dove volevamo arrivare, formarci e informarci», hanno spiegato all’unisono i candidati consiglieri della lista. 
Le linee guida del progetto amministrativo di «VaranoDomani» però sono ancora in fase di rifinitura: «Stiamo mettendo a punto un programma che presenteremo nei prossimi giorni - spiegano i candidati consiglieri - e tocca ogni aspetto della comunità di questo territorio che ha bisogno di crescere ancora e di essere all’altezza delle aspettative della sua gente». 
Nessun dubbio, invece, sulla scelta del candidato alla poltrona di primo cittadino di Varano: «Abbiamo deciso di sostenere Giovanni Bertocchi nella sua candidatura perché la sua esperienza e tenacia, la sua visione del paese e delle frazioni, si sposano con la nostra». 
Un'equipe compatta, dunque, che si appresta a raccogliere la sfida della lista uscente guidata dall’attuale sindaco di Varano Melegari, Giuseppe Restiani.