Il Parma perde in casa con il Sudtirol, che segna al 91' dopo una partita piuttosto spenta. I crociati non hanno saputo costruire il gioco e non sono riusciti a sbloccare il risultato. Lo hanno fatto gli ospiti nel primo dei cinque minuti di recupero concessi a fine partita. Gliozzi segna al 91'. Il Parma resta a 66 punti e il Pordenone lo aggancia in classifica al secondo posto. Fischi copiosi al Tardini.
- D'Aversa: "Se continuiamo così, difficilmente raggiungeremo il nostro obiettivo" (Video)
- Al termine della partita, il ds Faggiano incontra i tifosi (la foto)
Nella prima frazione di gioco in campo il Sudtirol spicca più del Parma. Al 40' con Nocciolini c'è un'occasione per il Parma: rovesciata sul fondo del centravanti sugli sviluppi di un corner procurato da una discesa di Scaglia. Ma alla fine niente gol. Il primo tempo finisce sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa i crociati cercano di pressare di più. I ritmi si fanno un po' più alti, all'inizio della ripresa è in affanno la difesa del Sudtirol. Il Parma vuole affrettare i tempi per trovare il vantaggio ma in realtà i ragazzi di D'Aversa non riescono a sbloccare il risultato. Finché il Sudtirol segna a tempo scaduto: l'arbitro concede 5 minuti di recupero e al 91' Gliozzi fa gol. Il Sudtirol vince 1-0 sui padroni di casa. Per loro, terza sconfitta consecutiva.
A fine partita, la curva insorge: pioggia di fischi per il Parma (video) . I giocatori vanno direttamente negli spogliatoi, ma poi - richiamati da Lucarelli - tornano e vanno ugualmente sotto la curva.
Intanto il Pordenone ha pareggiato con l'Albinoleffe 1-1. Niente sorpasso in classifica ma la sconfitta in extremis dei crociati permette al Pordenone di agganciare il secondo posto assieme al Parma. Il Padova è a 63 (2-2 con l'Ancona), la Reggiana a 59.
Ieri prima tranche di partite con un'importante vittoria del Santarcangelo a Sambenedetto e una super rimonta del Feralpi ai danni della Reggiana. Nel Girone C da registrare il ritorno in B del Foggia dopo 19 anni (Leggi).
Video
Il commento di Pacciani: terza sconfitta consecutiva, il Parma praticamente non ha giocato
Pioggia di fischi per il Parma, giocatori sotto la curva chiamati da Lucarelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA