Sei in Il Parma

Figuraccia Parma, ko con il Sudtirol: pioggia di fischi Foto D'Aversa: "Così la B è difficile"

Classifica: il Pordenone aggancia il Parma al secondo posto. La squadra esce senza "salutare" la curva, poi torna indietro

24 aprile 2017, 21:30

Chiudi
PrevNext
-Ko (anche) Con Il Sudtirol: Squadra In Ritiro A Collecchio
Ko (anche) Con Il Sudtirol: Squadra In Ritiro A Collecchio
1 di 42

Il Parma perde in casa con il Sudtirol, che segna al 91' dopo una partita piuttosto spenta. I crociati non hanno saputo costruire il gioco e non sono riusciti a sbloccare il risultato. Lo hanno fatto gli ospiti nel primo dei cinque minuti di recupero concessi a fine partita. Gliozzi segna al 91'. Il Parma resta a 66 punti e il Pordenone lo aggancia in classifica al secondo posto. Fischi copiosi al Tardini.

Nella prima frazione di gioco in campo il Sudtirol spicca più del Parma. Al 40' con Nocciolini c'è un'occasione per il Parma: rovesciata sul fondo del centravanti sugli sviluppi di un corner procurato da una discesa di Scaglia. Ma alla fine niente gol. Il primo tempo finisce sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa i crociati cercano di pressare di più. I ritmi si fanno un po' più alti, all'inizio della ripresa è in affanno la difesa del Sudtirol. Il Parma vuole affrettare i tempi per trovare il vantaggio ma in realtà i ragazzi di D'Aversa non riescono a sbloccare il risultato. Finché il Sudtirol segna a tempo scaduto: l'arbitro concede 5 minuti di recupero e al 91' Gliozzi fa gol. Il Sudtirol vince 1-0 sui padroni di casa. Per loro, terza sconfitta consecutiva. 

A fine partita, la curva insorge: pioggia di fischi per il Parma (video) . I giocatori vanno direttamente negli spogliatoi, ma poi - richiamati da Lucarelli - tornano e vanno ugualmente sotto la curva.
 

Intanto il Pordenone ha pareggiato con l'Albinoleffe 1-1. Niente sorpasso in classifica ma la sconfitta in extremis dei crociati permette al Pordenone di agganciare il secondo posto assieme al Parma. Il Padova è a 63 (2-2 con l'Ancona), la Reggiana a 59.
Ieri prima tranche di partite con un'importante vittoria del Santarcangelo a Sambenedetto e una super rimonta del Feralpi ai danni della Reggiana. Nel Girone C da registrare il ritorno in B del Foggia dopo 19 anni (Leggi). 

Video
Il commento di Pacciani: terza sconfitta consecutiva, il Parma praticamente non ha giocato

Pioggia di fischi per il Parma, giocatori sotto la curva chiamati da Lucarelli