Sei in Il Parma

Parma-Lucchese 2-1: doppietta di Calaiò. Ovazione per Lucarelli nell'ultima partita al Tardini 

Le altre partite: vincono Reggiana (2-1 a Livorno) e Pordenone (1-0 sul Cosenza), pareggio 1-1 fra Lecce e Alessandria

31 maggio 2017, 20:18

Chiudi
PrevNext
1 di 38

Il Parma ha sofferto ma alla fine ce l'ha fatta, vincendo 2-1 sulla Lucchese in questa partita di andata dei quarti dei play-off. Domenica la partita di ritorno, in trasferta: nello stadio di Lucca si giocherà Lucchese-Parma, per un posto in semifinale. 

Il Parma parte con slancio e già nei primi minuti l'attacco crociato si fa pericoloso nell'area della Lucchese. A inizio partita c'è una grande occasione per il Parma, con Calaiò pericolosissimo ma Nobile si fa trovare pronto e respinge. La Lucchese è arroccata sulla difensiva, ma poi prende coraggio e cerca di attaccare. All'ottavo minuto Cecchini ma il suo tiro non centra la porta. Dopo 15-20 minuti il Parma rallenta un po' il ritmo ma resta comunque un buon Parma quello che si vede al Tardini. 
Al 27' occasione per il Parma: Munari colpisce di testa poco sopra alla traversa. Al 34' la Lucchese va in vantaggio, segnando su rigore. Di Cesare infatti stende in area Fanucchi e l'arbitro indica il dischetto. E Fanucchi trasforma il rigore: Lucchese in vantaggio. La squadra ospite va vicina al raddoppio ma al 43' Calaiò segna il gol del pareggio! Parma-Lucchese 1-1. E su questo risultato le squadre vanno negli spogliatoi al termine del primo tempo. 

Nella ripresa, al 46' e al 48' due occasioni per i crociati. Parma in avanti. Al 50' Nocciolini è scatenato: fa un altro tentativo verso la porta di Nobile, ma questa volta il tiro è centrale. Al 62' cartellino giallo anche per Corapi, fallo su Fanucchi. 
Al 66' esce Nocciolini ed entra Edera. Due minuti dopo Scozzarella rileva Corapi. 
La Lucchese attacca: ha un'occasione ma Frattali fa una grande parata e salva il risultato. Al 74' Calaiò segna il gol del vantaggio del Parma! 
Al minuto 85 entra in campo Alessandro Lucarelli: questa è l'ultima partita che gioca allo stadio Tardini. E mentre il capitano entra, il Tardini lo saluta con un'ovazione (video)
L'arbitro concede 4 minuti di recupero. Ma alla fine il risultato non cambia: Parma-Lucchese finisce 2-1. 

La partita sarà trasmessa in differita su TvParma

I risultati sugli altri campi:
La Reggiana ha espugnato lo stadio di Livorno. La partita Livorno-Reggiana è finita infatti 1-2.
Lecce-Alessandria 1-1 
Pordenone-Cosenza 1-0 

Video
D'Aversa su Corapi: "Partita bellissima"

Il Parma potrebbe aver messo un piede in semifinale: il commento di Paolo Grossi

Il Parma sotto la curva dopo la vittoria

Al minuto 85 entra il capitano, Alessandro Lucarelli: ovazione del Tardini nella sua ultima partita in casa

I tifosi crociati "sfilano" davanti al Tardini

Bandiere al vento e musica in curva

L'arrivo dei tifosi della Lucchese

Le formazioni: Lucarelli parte dalla panchina


TRAFFICO A RILENTO PRIMA DELLA PARTITA. Come per il match casalingo contro il Piacenza, infrasettimanale e con modifiche alla viabilità, già un'ora e mezza prima del fischio il traffico attorno allo stadio e nella zona "limitata" è andato in tilt con lunghe code

Parma-Lucchese, le limitazioni al traffico (guarda)

LEGA PRO PLAY-OFF QUARTI DI FINALE (La griglia delle partite - risultati)

Tutte le notizie sul Parma Calcio