Sei in Il Parma

serie a

Hernani: 'Vittoria fondamentale, dobbiamo continuare a crescere' - Video

26 gennaio 2020, 18:37

 “Abbiamo fatto una grande partita oggi, nel primo tempo abbiamo fatto due gol ma anche nella ripresa abbiamo fatto bene. Dobbiamo continuare a migliorare ma sono tre punti importantissimi. Abbiamo avuto diverse occasioni da rete anche nel secondo tempo per fare il 3-0, pure loro hanno avuto alcune occasioni e dobbiamo migliorare. La cosa che contava di più era portare a casa i tre punti”. E’ questo il commento di Hernani, centrocampista del Parma, dopo il successo ottenuto oggi contro l’Udinese: “Non mi piace molto parlare di me stesso ma credo che sia stata una delle migliori prestazioni di tutta la squadra, tutti ci siamo aiutati. Il lavoro di squadra è fondamentale. Il nostro obiettivo? E’ la salvezza, dobbiamo fare più punti possibili per restare in Serie A. Pensiamo gara dopo gara, giochiamo tutte le partite per vincere e alla fine vedremo dove saremo“.

E’ la vittoria della maturità e della consapevolezza? “Sì, penso di sì. Perché abbiamo fatto bene nel primo tempo con i due gol. Nel secondo tempo abbiamo saputo soffrire e difenderci. Il modulo? Durante la settimana lavoriamo bene, il mister è molto bravo a darci tutte le indicazioni: tutti sappiamo cosa fare ed è importantissimo“.

“Spero di segnare presto ma la cosa importante è la squadra. Magari arriverà la prossima partita, o tra due. Non lo posso sapere. Sicuramente devo continuare a dare tutto per la squadra e il resto verrà da sé. Da quando sono arrivato sono stato accolto benissimo da tutto lo staff, mi hanno aiutato tutti quanti. Riesco a giocare bene nelle idee del mister e ringrazio tutto lo staff e i miei compagni. Scozzarella? E’ un calciatore importante, si posiziona bene e giocare con un calciatore come lui è molto positivo anche per me. Fa un lavoro eccezionale e questo aiuta tutti quanti“.