Sei in Il Parma

PARMA CALCIO

La seconda maglia gialloblù ha... due anime: eccola - Foto

16 settembre 2020, 12:30

Chiudi
PrevNext
1 di 7

Si sdoppia in due anime “gemelle” la tradizionale maglia gialloblù realizzata da Erreà Sport per la prossima stagione 2020-2021 del Parma Calcio 1913. 
Una novità importante che innova graficamente la classicità e per la prima volta propone due seconde divise all’apparenza identiche e semplicemente invertite ma in realtà caratterizzate da una speciale cura di dettagli che le rendono simili ma al contempo differenti.
 Dalla linea elegante e minimal, il consueto motivo a righe viene sostituito, principale novità di quest’anno, da un ampio inserto cucito in orizzontale reso particolare dall’originale texture ideata che lo contraddistingue.
Una prima divisa è a base gialla con collo in costina squadrato, bordo manica e fascione blu scuro. Al suo interno, il pattern grafico vede protagonista ilsimbolo della Fenice stampato e ripetuto tono su tono, impreziosito da linee in azzurro chiaro che riprendono, nel disegno, le sue ali. Lo stesso gioco di simboli e di chiaro scuri è stampato all’interno del collo e nel fintino sul davanti.
La seconda versione, dallo stesso taglio e modello, propone la maglia in tinta royal con rifiniture e inserto principale in giallo. In questo caso il motivo studiato per la banda centrale è composto da un particolare del logo societario riproposto e racchiuso all’interno di piccoli rombi.
 Il kit si completa con i panta abbinati che ripetono, sui lati la stessa fantasia che identifica la striscia della casacca.
Due nuove proposte che intendono celebrare il giallo e blu, esaltandolo e sdoppiandolo in divise complementari dalle diverse e raffinate personalità.
 Le nuove divise del Parma Calcio 1913, come tutti i capi Erreà, sono certificate Oeko-Tex Standard 100, l’attestato che pone limiti estremamente rigorosi in tema di sostanze nocive per la salute, garantendo un elevato livello di qualità e sicurezza.