
Roberto D'Aversa al termine della gara ai microfoni di Sky:
Mercato "La partita dimostra che la squadra ha bisogno che la società intervenga sul mercato, perché con i cambi siamo in difficoltà. Però, a parte questo, dopo aver colpito un pal e una traversa ed esserci fatti due gol da soli, dobbiamo ragionare soprattutto sul nostro lavoro per eliminare questi errori che in Serie A non puoi concedere".
Mentalità "Se siamo penultimi un motivo ci sarà. Con me alla guida abbiamo disputato tre partite e abbiamo sempre avuto da recriminare, ma non è sfortuna: evidentemente non facciamo le cose in maniera determinata per portare a casa il risultato. Dobbiamo lavorare sull'aspetto fisico e soprattutto sull'aspetto mentale: c'è una fragilità evidente. Ripeto: ci siamo fatti due gol da soli".
Il ritorno a Parma "In tre anni e mezzo non c'è mai stata una stagione senza difficoltà anche se abbiamo fatto cose importanti. Mi ha riportato qui la voglia di tutelare quello che abbiamo costruito in questi anni e che sento anche mio. Cercherò con tutte le mie forze di raggiungere la salvezza".
Panchina corta "Darmian e Kulusevski sono giocatori difficili da sostituire e quello di gennaio è un mercato particolare. In questo momento dobbiamo adattare alcuni giocatori in ruoli non propri, ad esempio Kucka renderebbe di più giocando a centrocampo, ma in questo momento il problema è che se stasera avessi voluto sostituire Cornelius non avevo una punta di ruolo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA