×
×
☰ MENU

Draghi: "Il Green pass verrà esteso, sì all'obbligo vaccinale e alla terza dose"

Draghi: "Il Green pass verrà esteso, sì all'obbligo vaccinale e alla terza dose"

02 Settembre 2021,05:25

Sì all’obbligo di vaccinarsi e sì, quando Ema e Aifa daranno il via libera, alla terza dose. Il premier Mario Draghi risponde così, durante la prima conferenza stampa dopo la pausa di agosto, a una domanda sul futuro della campagna per la lotta al Covid: "Entro settembre sarà vaccinata l’80% della popolazione". Non solo:  il governo è favorevole a rafforzare il Green pass: "Il ministro Speranza ed io ne stiamo discutendo: l’orientamento" è che l’uso del Green Pass "verrà esteso".  Si dovrà «decidere esattamente quali sono i settori e quali passi, faremo una cabina di regia come ha chiesto il senatore Salvini, ma la direzione è quella" di estenderlo. "La cabina di regia ci sarà comunque - ha aggiunto Draghi - perché dobbiamo decidere tante cose sull'estensione del Green pass: a chi, non se» lo estendiamo. 

Duro il giudizio sui no vax di cui censura una violenza "particolarmente odiosa e vigliacca" contro chi fa formazione e è in prima linea a combattere la pandemia.

Quanto alla scuola e alla ripresa di settembre, il Presidente del Consiglio ha detto: "Quest’estate non abbiamo passeggiato" e anche grazie all’adesione dei giovani alla campagna vaccinale si può affrontare la riapertura "con una certa tranquillità e con minore incertezza" rispetto al 2020. 

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI