×
×
☰ MENU

Renzi attacca la manovra e il governo. I 5 Stelle e Franceschini: 'Dopo Conte non c'è un altro esecutivo'.

Renzi attacca la manovra e il governo. I 5 Stelle e Franceschini: 'Dopo Conte non c'è un altro esecutivo'.

02 Novembre 2019,07:16

Matteo Renzi attacca manovra e, apparentemente, il governo Conte: la prima, dice, è "una mazzata alla classe media" mentre
"la legislatura durerà sicuramente fino al 2023, se con o senza Conte dipende da come funziona il governo". Replica il M5s: "Non esiste futuro per questa legislatura se qualcuno prova a mettere in discussione il presidente Conte con giochini di palazzo". Rincara il dem Franceschini: "Il governo Conte è l’ultimo di questa legislatura. Chi lo indebolisce fa il gioco della destra". Renzi rilancia: "le tasse sono un autogol che aiuta Salvini, io aiuto il governo".

MANOVRA, SALE A 16,3 MILIARDI IL RICORSO AL DEFICIT NEL 2020
DA STRETTA FISCO E MICRO TASSE 2 MILIARDI IN 2020, 4 IN 2021

La legge di Bilancio farà ricorso ad un maggior deficit per un valore di 16,3 miliardi nel 2020, di 12,7 miliardi nel 2021 e 10,5 miliardi nel 2022. Emerge dalla lettura della tabella finale di sintesi della Legge di Bilancio bollinata dalla Ragioneria nella quale sono indicati gli effetti complessivi delle misure ai fini dell’indebitamento netto. Le nuove tasse introdotte con la manovra, tra le quali svetta la plastic tax, e la stretta fiscale che riguarda le auto aziendali aumenteranno nel 2020 il prelievo fiscale per oltre 2 miliardi. l’anno successivo l’incasso raddoppia a oltre 4 miliardi

MIGRANTI, L’ITALIA CHIEDE MODIFICHE A MEMORANDUM CON LA LIBIA
CONSIGLIERE DEL PREMIER SARRAJ, "OGNI INTESA SI PUO' CAMBIARE"

L'Italia chiede alla Libia la modifica del Memorandum in tema di migranti da fare in commissione congiunta dei due paesi Il premier Sarraj fa sapere che "può essere cambiato". Quando il governo libico riceverà quello che suggerisce il governo italiano - chiarisce un consigliere del premier, lo studierà e assumerà una posizione Domani a Taranto sbarcheranno gli 88 migranti della Alan Kurdi. Verranno accolti da Germania, Francia,Portogallo 5 e Irlanda. . Alarm Phone: "nella notte, circa 200 persone in difficoltà sono state tratte in salvo dall’imbarcazione battente bandiera italiana Asso Trenta in acque internazionali".

DEVASTAZIONI E GAS, A HONG KONG SI RIACCENDE LA PROTESTA
MIGLIAIA IN STRADA A VOLTO COPERTO ATTACCHI A UFFICI XINHUA

Un’altra giornata di guerriglia urbana a Hong Kong, con migliaia di manifestanti a volto coperto nonostante il divieto. Scontri tra attivisti e polizia, devastazioni e vandalismi contro attività commerciali. Attaccato per la prima volta l’ufficio della Xinhua, l’agenzia di stampa ufficiale di Pechino.

TRAGEDIA IN AUTOSTRADA, DISTRUTTA FAMIGLIA CON UNA NEONATA
SCONTRO A MILANO, GRAVE UN BIMBO ORA FUORI PERICOLO

Padre, madre e figlia di 5 mesi sono le tre vittime di un incidente la scorsa notte sulla A13, nel Bolognese. Una famiglia del Vicentino in camper - genitori di 32 e 29 anni e la neonata sono stati tamponati da un’utilitaria e, dopo aver urtato il newjersey, si è ribaltato in mezzo alla carreggiata dove è stato poi travolto da un pullman, con 50 ragazzi a bordo. Ieri sera a Milano un bambino di 9 anni è rimasto ferito gravemente, ma sarebbe fuori pericolo, in uno scontro.

ABUSAVA DELLA FIGLIA MA LEI RACCONTA TUTTO A PM, ARRESTATO
VIOLENZE DA QUATTRO ANNI ANCHE ALLA MADRE, POI LA DENUNCIA

Ha abusato per quattro anni della figlia di 14 anni e della compagna dalla quale ha avuto un figlio lo scorso giugno. A raccontare le violenze nella loro casa in zona Comasina a Milano è stata la figlia maggiore della donna. L’uomo, 44 anni, è in carcere con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni e atti sessuali nei confronti della ragazza.

CRACCO, LA CUCINA E’ UNIVERSALE, L’ITALIA HA PERSO IL PRIMATO
VINCE LA CONTAMINAZIONE, COSI' SI EVOLVE E DETTA TENDENZE

Affondo di Carlo Cracco sulla cucina italiana: "non ha più il primato, è universale" non solo "nel tempo la cucina si evolve da sola. Non segue le persone ma il suo spirito che è la contaminazione di culture, sapori, esperienze. Proprio per questo anticipa e detta tendenze". Lo chef che ha appena ottenuto le tre forchette del Gambero Rosso e corre per le stelle Michelin spiega che il ristorante non è una Chiesa," dove si crede o non si crede". La sua ricetta ideale è proporre ai mercati esteri, un mix di creatività e di italianità.

LA ROMA SUPERA IL NAPOLI, PARTITA SOSPESA PER CORI RAZZISTI
RUGBY, IL SUDAFRICA E IL SUO CAPITANO NERO CAMPIONI DEL MONDO

Terza vittoria consecutiva e terzo posto momentaneo: la Roma batte anche il Napoli (2-1), privo di Ancelotti per squalifica, in una partita bella e intensa caratterizzata anche dal minuto di sospensione deciso da Rocchi per cori discriminatori dei tifosi giallorossi. Il Sudafrica si è laureato campione del mondo di rugby, battendo l’Inghilterra per 32-12, guidato dal primo capitano nero ad alzare la coppa, Siya Kolisi. Ancora un incidente mortale a Sepang dopo Simoncelli: muore il giovane indonesiano Munandar.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI