×
×
☰ MENU

Anche l'Italia dopo la Gran Bretagna e Israele vieta l'ingresso da alcuni Paesi africani per una nuova variante Covid. Le Borse crollano

Anche l'Italia dopo la Gran Bretagna  e Israele vieta  l'ingresso da alcuni Paesi africani per una  nuova variante Covid. Le Borse crollano

26 Novembre 2021,13:07

Anche l'Italia, dopo Regno Unito e Israele, vieta i viaggi da alcuni  Paesi africani a causa della nuova variante di corona-virus che minaccia di essere molto pericolosa.  «Ho firmato una nuova ordinanza che vieta l’ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini. I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529. Nel frattempo seguiamo la strada della massima precauzione». Queste le parole del Ministro della Salute, Roberto Speranza. 

La nuova variante del coronavirus affonda le Borse europee che in avvio di seduta sono in profondo rosso. Gli investitori temono un forte impatto negativo sulla ripresa economica. In avvio di seduta Francoforte cede il 3,36%, Parigi il 3,69%, Londra il 2,1 per cento.

 

 Il Regno Unito vieterà i viaggi da 6 Paesi africani a causa della nuova variante del Covid con numerose mutazioni individuata nel continente. Il segretario alla salute Sajid Javid ha dichiarato che saranno sospesi tutti i voli da Sud Africa, Namibia, Lesotho, Eswatini, Zimbabwe e Botswana dalle 1200 GMT di oggi. 

 Israele ha dichiarato 'Paesi rossì Sud Africa, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia e eSwatini a causa della nuova variante del virus, B.1.1529. Per questo - oltre allo stop dei voli - è stato stabilito anche il fermo agli ingressi in Israele dei cittadini di quei Paesi ed è stata introdotta la quarantena per chi rientra, compresi i vaccinati. La decisione è stata assunta dal premier Naftali Bennett in accordo con gli esperti sanitari che continueranno a monitorare la situazione e impedire la sua diffusione in Israele.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI