×
×
☰ MENU

pandemia

Covid, Bonaccini: "L'Emilia Romagna verso il 91% di vaccinati". Positivo l'assessore Mammi

Covid: Bonaccini, E-R verso il 91% di vaccinati

04 Dicembre 2021,10:51

«Ieri in Emilia-Romagna abbiamo raggiunto il 90,5% di vaccinati con la prima dose e tra poche settimane arriveremo verso il 91% con il ciclo completo e siamo già a oltre 600.000 terze dosi. Ci dobbiamo tutti dare da fare ma io ho fiducia che reggeremo anche questo urto per quanto molto forte. L’Italia avendo tanti vaccinati, più di altr Paesi lo sta reggendo un pochino meglio». Lo ha detto, intervenendo su Rai Radio1 all’interno del programma 'Sabato anch’iò, il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. 

L’assessore all’Agricoltura, Agroalimentare, Caccia e Pesca dell’Emilia-Romagna, Alessio Mammi è risultato positivo al Covid. Lo rende noto lui stesso con un post sul suo profilo Instagram. «Fortunatamente sto bene, ho completato da tempo il ciclo vaccinale e si sta presentando con sintomi lievi - scrive -. Mi scuso fin da ora per gli appuntamenti che dovrò rimandare o quelli a cui non riuscirò a presenziare. Naturalmente lavorerò da casa in isolamento per tutto il tempo che servirà».
Mammi, a quanto appreso, non ha avuto contatti con esponenti regionali negli ultimi giorni e nessun membro della Giunta, presidente compreso, ha problemi di sorta o deve rispettare un isolamento.
«Ringrazio i servizi sanitari che fin dal primo momento sono intervenuti in modo competente e veloce - argomenta ancora l'assessore su Instagram -. Grazie di cuore per tutto quello che state facendo da ormai due anni. Siete l’Italia migliore. Avanti tutta e avanti insieme. Un abbraccio virtuale - conclude - a tutte e tutti!» 

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI