GUERRA IN UCRAINA
La dismessa centrale nucleare di Chernobyl è sotto il controllo delle forze russe. Lo riferisce l'agenzia ucraina Unian.
La Uefa si avvia a sospendere l'assegnazione della finale Champions 2022 del prossimo 28 maggio a San Pietroburgo. Dopo aver convocato per domani un Esecutivo straordinario, da Nyon arriva infatti «la forte condanna dell’invasione militare russa in Ucraina». «Stiamo affrontando questa situazione con la massima serietà e urgenza. Le decisioni saranno prese e annunciate domani», sottolinea la Uefa. I media britannici danno per già presa la decisione, non confermata da Nyon: l’ipotesi è di sospendere la sede, senza nuova assegnazione, lasciandola sub iudice.
«La situazione che si sta determinando a seguito dell’aumento delle tariffe dell’energia elettrica e del rincaro dei carburanti sta diventando preoccupante anche in relazione alle proteste degli autotrasportatori». Così il presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga.
«C'è il rischio di possibili blocchi di approvvigionamento e di circolazione delle merci, in particolar modo nelle Regioni del Mezzogiorno. Per questo motivo - conclude Fedriga - chiediamo che il Governo attivi al più presto su questi temi un tavolo di confronto con le Regioni coinvolte».
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata
Powered By GMDE srl
Comment
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma