×
×
☰ MENU

GUERRA IN UCRAINA

I russi hanno preso la centrale di Chernobyl. Caro carburante: a rischio gli approvvigionamenti

"Caro carburante: c'è il rischio blocco degli approvvigionamenti"

24 Febbraio 2022,14:58

La dismessa centrale nucleare di Chernobyl è sotto il controllo delle forze russe. Lo riferisce l'agenzia ucraina Unian.

La Uefa si avvia a sospendere l'assegnazione della finale Champions 2022 del prossimo 28 maggio a San Pietroburgo. Dopo aver convocato per domani un Esecutivo straordinario, da Nyon arriva infatti «la forte condanna dell’invasione militare russa in Ucraina». «Stiamo affrontando questa situazione con la massima serietà e urgenza. Le decisioni saranno prese e annunciate domani», sottolinea la Uefa. I media britannici danno per già presa la decisione, non confermata da Nyon: l’ipotesi è di sospendere la sede, senza nuova assegnazione, lasciandola sub iudice.

«La situazione che si sta determinando a seguito dell’aumento delle tariffe dell’energia elettrica e del rincaro dei carburanti sta diventando preoccupante anche in relazione alle proteste degli autotrasportatori». Così il presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga.

«C'è il rischio di possibili blocchi di approvvigionamento e di circolazione delle merci, in particolar modo nelle Regioni del Mezzogiorno. Per questo motivo - conclude Fedriga - chiediamo che il Governo attivi al più presto su questi temi un tavolo di confronto con le Regioni coinvolte».

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI