BELLUNO
E’ stato ritrovato il bambino di 9 anni di Mestre scomparso ieri in una zona di boschi e pascoli sopra Tambre (Belluno), tra di Pian delle Laste a Col Indes. E' stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco che si era appena sollevato in volo. Sta bene ed è già fra le braccia dei genitori. Il piccolo è in buone condizioni fisiche.
Non si sa dove abbia passato la notte all’addiaccio ma ora sta bene, il bimbo che si era allontanato all’improvviso sparendo alla vista del papà.
Il ritrovamento è avvenuto perché il piccolo ha incrociato un escursionista in località Filon del Vivaio, che lo ha fermato facendo nel contempo dei segnali all’elicottero dei Vigili del fuoco che stavano sorvolando la zona. Caricato a bordo, Francesco e stato portato al campo base, dove lo attendevano i genitori. Lo hanno accolto con un lungo abbraccio commosso. Gli hanno dato da mangiare e da bere e poi sono rientrati per accompagnarlo al pronto soccorso per un controllo.
Alla sua ricerca hanno preso parte alle ricerche oltre 100 persone, tra Soccorso alpino e speleologico Vigili del fuoco, Soccorso alpino della Guardia di finanza, con unità cinofile e droni.
Sta bene il bambino disperso da ieri in una zona impervia nel territorio di Tambre, nel bellunese. Dopo una notte di ricerche, il piccolo è stato recuperato dall’elicottero Drago 149 dei vigili del fuoco del reparto volo di Venezia è affidato ai familiarihttps://t.co/392fZIvGQm pic.twitter.com/q91LnB8HrL
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) June 25, 2022
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata
Powered By GMDE srl
Comment
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma