×
×
☰ MENU

lutto

E' morto l'imprenditore Marcello Berloni, il re delle cucine. Aveva 84 anni

E' morto l'imprenditore Marcello Berloni, il re delle cucine. Aveva 84 anni

29 Giugno 2022,17:33

E' morto questa mattina all’ospedale di Pesaro, dove era ricoverato per una grave malattia l'imprenditore Marcello Berloni. Aveva 84 anni. Insieme al fratello Antonio fondò a Pesaro, alla fine degli anni Sessanta, una piccola falegnameria poi diventata una fabbrica affermata a livello internazionale nella produzione di cucine. 

Poi a metà degli anni 2000 l’inizio della crisi, il concordato, l’ingresso di soci orientali, fino al passaggio di mano ad una cordata taiwanese: uno dei componenti si è aggiudicato la proprietà dell’azienda ad un’asta nei mesi scorsi.

«Con Marcello Berloni se ne va non solo un imprenditore storico, di prima generazione che ha creato sviluppo, occupazione e benessere nella nostra provincia, ma anche una persona semplice, fortemente legata alla sua famiglia e ai luoghi nei quali ha vissuto e operato - è il commento della presidente di Confindustria Pesaro Urbino Alessandra Baronciani - . La notizia della sua scomparsa ci addolora profondamente: di lui ci resta un esempio di imprenditoria innovativa che ha reso famoso il nostro territorio grazie al brand che si è imposto in tutto mondo».

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI