×
×
☰ MENU

curiosità

Caldo record, al bioparco di Torino ghiaccioli per animali

Con carne e pesce o frutta, a seconda della dieta di ciascuno

Caldo record, al bioparco di Torino ghiaccioli per animali

06 Luglio 2022,19:48

- Freschi e gustosi ghiaccioli per gli animali ospiti del bioparco Zoom di Torino. Non è una trovata pubblicitaria, ma una vera e propria soluzione contro il caldo record di questi giorni, trovata dalle persone addette alla cura degli animali stessi, i keeper. Ovviamente tenendo conto dei diversi gusti in fatto di cibo, innanzitutto se vegetariani o carnivori.

Inseriti all'interno dei loro habitat, spesso nascosti o appesi come attività di arricchimento, affinché gli animali possano divertirsi a cercarli e a raggiungerli, i ghiaccioli vengono preparati ogni giorno e contengono, per i carnivori, pezzi di carne o pesce, mentre per giraffe, lemuri, suricati o gibboni, pezzi di frutta. Incuriositi prima e soddisfatti dopo l'assaggio, gli animali sono anche stati ripresi in un video diffuso dal bioparco stesso. Se infatti gli animali che amano l'acqua, come pinguini, ippopotami, lontre e tigri, passano le loro giornate in ammollo, per tutti gli altri i keeper hanno trovato la soluzione nel preparare freschi e gustosi ghiaccioli.

"Un modo originale per nutrire gli animali e permettere loro di sopportare meglio e con gusto il clima torrido di questi giorni" dicono dal bioparco. (ANSA).

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI