×
×
☰ MENU

Dda di Campobasso

Il presidente del Molise indagato per corruzione. Sotto inchiesta anche la moglie

 Il presidente del Molise indagato per corruzione. Sotto inchiesta anche la moglie

26 Febbraio 2025, 08:18

 Il governatore del Molise, Francesco Roberti, è indagato per corruzione dalla dda di Campobasso nell’ambito di un’inchiesta su un traffico di rifiuti tra la Puglia e la sua regione. E il filone che riguarda lui e la moglie è relativo a una vicenda che intreccia assunzioni, appalti e denaro.Lo scrive Repubblica che ha anticipato la notizia e pubblica stralci dell’avviso di conclusione delle indagini.
I fatti contestati risalgono al periodo che va dal 2020 al 2023 e chiamano in causa Roberti nella «sua triplice veste di presidente della provincia di Campobasso, ente competente per le autorizzazioni in materia di rifiuti"; «membro del consiglio generale della Cosib», il consorzio industriale, «nel cui ambito era ricompresa la società Energia pulita», e di sindaco di Termoli.
«Roberti - scrive la procura - era coprogettista delle pratiche presentate dalla società Energia pulita al comune di Termoli da lui stesso amministrato». E «accettava dal direttore tecnico della società denaro e altre utilità per sé e per la moglie». Secondo le indagini in cambio la Energia pulita avrebbe ottenuto diversi benefici.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI