AREZZO
Bimbo muore soffocato in asilo nido: 5 avvisi di garanzia
Una delle ipotesi è che sarebbe rimasto strozzato dal cibo
Un bambino di un asilo nido della provincia di Arezzo, nel paese di Soci, è morto soffocato durante le attività odierne, per cause in corso di accertamento. Il bimbo, 2 anni, secondo una prima versione sarebbe rimasto strozzato con del cibo, ma c'è chi riferisce che lo stesso soffocamento sia stato causato da un indumento, pare un giubbotto. L'allarme è stato dato dal personale della struttura ed è stato subito soccorso ma non è stato possibile salvarlo.
Cinque avvisi di garanzia per la morte del bambino di 2 anni nell’asilo nido di Soci (Arezzo) sono notificati dalla procura aretina in vista dell’autopsia. Tra gli avvisi ci sarebbe anche quello a carico della maestra che si era sentita male e che era stata la prima a soccorrere il piccolo Leonardo, morto strozzato dal laccetto della felpa rimasto impigliato in una pianta mentre stava giocando. Gli indagati, così informati, possono nominare propri consulenti per essere presenti all’esame medico legale.
Al momento dell’incidente il personale in servizio era composto da 14 addetti. L’autopsia, disposta dal pm Angela Masiello, sarà effettuata a inizio della prossima settimana. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Bibbiena.